Sport e lenti a contatto

Cosa è meglio fare

lenti a contatto piscina

Gennaio è il mese dei buoni propositi. Tra i tanti obiettivi del 2020 c'è sicuramente quello di rimettersi in forma con un po' di sport, iniziando il nuovo anno a pieno ritmo. In questi casi la domanda che molti si fanno è come fare se si portano occhiali da vista o lenti a contatto?

Sul mercato esistono ormai soluzioni specifiche che permettono di svolgere tranquillamente qualsiasi tipo di sport senza rinunciare ad una visione chiara e in totale sicurezza. Vediamone insieme alcune.

Corsa, bici, ginnastica


Se ami correre, pedalare o fare jogging, le lenti a contatto morbide sono la soluzione ottimale. A differenza degli occhiali da vista, le lenti a contatto offrono una maggiore libertà di movimento e una visione nitida a tutto campo. Inoltre, non dovrai preoccuparti che cadano giù quando sudi o ti muovi. Le lenti a contatto possono anche essere indossate con caschi o qualsiasi altro tipo di protezione per viso e testa.

Calcio, basket, rugby


Le lenti a contatto morbide possono essere utilizzate anche negli sport di squadra che prevedono contatto fisico e forti sollecitazioni. Tuttavia, se si ha il timore di perderle esistono occhiali sportivi leggeri e ultraresistenti che garantiscono protezione e una visione eccellente. Li puoi trovare nel nostro showroom.

occhiali sportivi

Sport acquatici


Se l'acqua è il tuo elemento ti consigliamo la maschera subacquea o gli occhialini da nuoto graduati. Per quanto riguarda l'uso delle lenti a contatto sarebbe preferibile rimuoverle, in quanto l'acqua della piscina è una fonte ad alto rischio batterico. La soluzione migliore in questi casi è il trattamento ortocheratologico che permette di avere soluzioni su misura e un'ottima qualità visiva.

lenti piscina

occhialini graduati

Desideri maggiori informazioni?
Contattaci subito

Categoria

lenti a contatto

Tags

lenti a contatto piscina